I format di LaC

Arcangela Galluzzo su LaC Tv: «Porto la legalità nelle scuole di Reggio Calabria, lo devo alla mia città»

La presidente dell’Associazione Quote merito si è raccontata a Paola Bottero nell’ultima puntata di Vis-à-Vis su LaC Tv

9
di Redazione
18 novembre 2022
14:45

«Bisogna fare le cose perché sono giuste, anche quando non sono utili. Bisogna scardinare l’idea che fare la cosa giusta sia pericoloso. Vivere così ti toglie la libertà».

Arcangela Galluzzo è stata ospite della puntata di Vis-à-Vis andata in onda giovedì 17 novembre. Dagli studi de LaCapitale ha raccontato a Paola Bottero la sua vita tra Reggio Calabria e Roma e il suo impegno per la legalità, che l’ha portata a fondare l’Associazione Quote merito.


«L’idea è del 2011, quando ho cominciato a chiedermi se avevo fatto abbastanza contro le ingiustizie. Andiamo nelle scuole di tutta Italia, soprattutto in Calabria perché mi sembra di doverglielo -ha spiegato Galluzzo- Il tema fondamentale è la competenza, perché l’improvvisazione fa danni incalcolabili, che restano. Il mio ideale di società è quella in cui non si propongono incarichi a persone mediocri, ma sarebbe bello anche che chi sa di non essere in grado di assumere una carica importante abbia il coraggio di rifiutare».

Vis-à-Vis va in onda ogni martedì e giovedì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. La puntata è disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top