Belvedere Marittimo

Successo per la cena solidale organizzata dal Cif: raccolti 3mila euro per una famiglia indigente

VIDEO | All'evento, promosso dal centro italiano femminile della presidente Francesca Impieri, ha preso parte anche il vescovo, monsignor Stefano Rega

43
di Francesca  Lagatta
9 giugno 2023
23:00

Ieri sera la sala ricevimenti dell'Ottagono, struttura ricettiva di Belvedere Marittimo, era stracolma. Il ristorante, infatti, ha ospitato la cena solidale organizzata dal Cif (centro italiano femminile) della presidente Francesca Impieri, da anni impegnata anche sul fronte politico e vicesindaca del paese. Nel corso dell'evento, che rientra nelle Giornate della Cultura di Belvedere Marittimo, sono stati raccolti dei fondi da destinare a una famiglia indigente del posto. Al netto delle spese, la cifra utile agli aiuti è di 3mila euro. Tali somme saranno consegnate alle persone bisognose da don Gianfranco Belsito, parroco nella chiesa di Maria SS. di Pompei. Alla manifestazione ha preso parte anche monsignor Stefano Rega, nominato di recente vescovo della diocesi San Marco Argentano- Scalea, al termine della serata omaggiato con due opere in terracotta.

Solidarietà travolgente

Alla chiamata della presidente Francesca Impieri hanno risposto oltre trecentocinquanta persone che, per assistere alla cena spettacolo, hanno pagato un conto di 20 euro. Nel corso della serata, poi, sono stati venduti anche dei biglietti. L'estrazione ha premiato diversi fortunati, che hanno portato a casa i premi messi in palio dai commercianti del posto. Inoltre, al fine di ridurre le spese e massimizzare i guadagni, alcuni supermercati hanno donato alimenti per arricchire il menù, composto da antipasto, primo, secondo e contorno, mentre ai dolci hanno pensato le volontarie del Cif. L'intrattenimento, invece, è stato affidato alla Reaktion Live band, nota band musicale calabrese.


Serata ricca di soddisfazioni

«Questo è il nostro Cif: aiutare le persone bisognose e stare vicino alla gente - ha detto orgogliosa la presidente Francesca Impieri -. Ci riteniamo soddisfatti di questa serata e ringrazio tutte le nostre socie per l'impegno, perché per un evento del genere è importante che ci sia calore e che si stia tutti insieme». Alle sue parole fanno eco quelle del vescovo, monsignor Rega, che in poco tempo ha dimostrato di voler espletare il suo mandato tra la gente: «Lo faccio con piacere - ha dichiarato -, lo faccio per dare la mia vicinanza e il mio sostegno a tutte le iniziative di solidarietà, cultura e socialità. Per me è importante starci dentro, accanto, anche per conoscere la realtà e condividere le ricchezze che ci sono nel nostro territorio».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top