Verso le europee

Fi, Gallo raduna gli iscritti a Belvedere Marittimo: «Speriamo che il partito raggiunga i numeri delle scorse elezioni»

VIDEO | Il coordinatore provinciale ha incontrato simpatizzanti e tesserati e ha ottenuto nuove adesioni tra cui quella del sindaco Vincenzo Cascini. In apertura dell'evento un ricordo dedicato a Silvio Berlusconi

68
di Francesca  Lagatta
14 marzo 2024
21:15

L’assalto di Forza Italia alle urne, in vista delle prossime elezioni europee, passa anche da Belvedere Marittimo. Il coordinatore provinciale di Cosenza, Gianluca Gallo, nelle scorse ore ha riunito gli iscritti in una struttura ricettiva del posto, per un incontro molto partecipato. A fare da padrone di casa, c’era il coordinatore cittadino Ciriaco Monetta, affiancato dalla vicesindaca Francesca Impieri, storica esponente del partito, e il sindaco Vincenzo Cascini. Quest'ultimo, per l’occasione, ha scelto di ufficializzare il suo ingresso in Forza Italia. Non sono poi mancati momenti di commozione. L’apertura della convention è stata affidata alle parole del fondatore Silvio Berlusconi, scomparso nel giugno scorso all'età di 86 anni. Nel video si vede il leader, già stanco e provato dalla lunga malattia, rivolgersi ai simpatizzanti del partito, esortandoli ad andare avanti.

Leggi anche

Nuove sinergie

All’incontro hanno preso parte anche amministratori ed ex amministratori dei paesi vicinori, tra cui Francesco Bartalotta, presidente del consiglio di Diamante, e Alessandro Bergamo, ex depurato azzurro ed ex sindaco di Scalea. «L’adesione del sindaco di Belvedere Marittimo – ha affermato Gallo, che è anche assessore regionale all’Agricoltura -, è una notizia importante, così come lo è l’adesione di altri pezzi di amministrazione. Com’è noto, Forza Italia si va ramificando e costituendo in ogni singola comunità, coinvolgendo anche tanti amministratori che evidentemente si sentono anche soddisfatti dell'azione di governo della Regione Calabria».


Verso le elezioni europee

Poi il discorso verte inevitabilmente sulle prossime sfide elettorali: «Noi speriamo che Forza Italia possa continuare ad avere i numeri che ha avuto alle ultime elezioni regionali, stiamo lavorando molto sui territori. Speriamo - conclude Gallo - che anche alle europee ci sia il risultato che ci aspettiamo e che sia in linea con il gradimento dei calabresi nei confronti dell'azione del governo regionale e del presidente Roberto Occhiuto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top