Le indagini

Incendia l’auto della ex compagna: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico per un 40enne

L'episodio è avvenuto a inizio mese in un centro del Cosentino. L'uomo individuato dai carabinieri è indagato anche per molestie

20
3 aprile 2024
10:42
Carabinieri
Carabinieri

Avrebbe incendiato l'auto dell'ex compagna al culmine di una serie di molestie iniziate durante la relazione e proseguite anche dopo la fine del rapporto. Con questa accusa, un 40enne campano domiciliato a Praia a Mare, è stato raggiunto da un'ordinanza cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa con braccialetto elettronico e di divieto di dimora a Belvedere Marittimo emesso dal gip di Paola. L'uomo è indagato per danneggiamento seguito da incendio, atti persecutori e maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Il provvedimento è stato emesso a conclusione di un'indagine dei carabinieri dei carabinieri di Belvedere Marittimo, coadiuvati, nella fase di esecuzione del provvedimento, da quelli della Stazione di Catanzaro - Bellamena dove l'uomo è stato rintracciato. L'indagine è partita dall'incendio doloso, verificatosi il 3 marzo scorso a Belvedere Marittimo dell'auto di proprietà di una ragazza di 26 anni. Gli accertamenti dei militari, coordinati dalla Procura di Paola, hanno portato all'identificazione del 40enne quale presunto autore del gesto e a risalire al movente.


Dalle indagini sarebbe emerso che i due avevano avuto una relazione di pochi mesi durante la quale l'uomo avrebbe molestato la compagna, proseguendo nel suo comportamento anche dopo la fine della relazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top