Nuovo corso

Cambio alla Capitaneria di Gioia Tauro, s’insedia il comandante Rendina. Subentra a Zagarola promosso a Roma

VIDEO | Durante una cerimonia servita anche per ribadire la centralità commerciale dello scalo e il binomio sicurezza legalità che il Corpo assicura  

380
di A. P.
8 settembre 2023
17:32

Il capitano di fregata Martino Rendina è il nuovo comandante della Capitaneria di porto di Gioia Tauro. Siciliano, originario di Palermo, ha guidato in passato Piombino e viene da Livorno, e, nel corso di una cerimonia svoltasi stamattina, ha ricevuto il comando da Vincenzo Zagarola, ora promosso in un ruolo direttivo del Comando generale di Roma. Al passaggio di consegne ha presenziato anche Giuseppe Sciarrone, direttore marittimo di Calabria e Basilicata tirrenica. Più volte nel corso degli interventi è stata richiamata la collaborazione virtuosa con l’Autorità di sistema portuale, rappresentata stamattina dal presidente Andrea Agostinelli, all’insegna del mantenimento di tutte quelle condizioni che favoriscono il binomio sviluppo e legalità. Zagarola ha richiamato anche il forte impegno contro i reati ambientali.

Presenti fra gli altri i sindaci di Gioia Tauro e San Ferdinando, Aldo Alessio e Luca Gaetano, il commissario di Rosarno Emilio Buda il vescovo Francesco Milito, nonché i vertici delle forze delle forze con il colonnello dei carabinieri Gianluca Migliozzi, il commissario Luciano Rindone e il tenente colonnello Danilo Persano, assieme all’assessore regionale Rosario Varì, al garante della Salute, Anna Maria Stanganelli, con il responsabile della Sanità marittima Giuseppe Zampogna e il commissario dell’Arpacal Emilio Errigo.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top