Braccia incrociate

Sciopero dei portuali, sit in a Gioia Tauro: l’adesione dei lavoratori supera il 90%

L'astensione è stata proclamata dalle Federazioni Trasporti di Cgil, Cisl e Uil per rilanciare e sostenere le richieste economiche nelle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di categoria

9
di Redazione Economia
5 aprile 2024
13:39

Ha superato il 90% l'adesione dei portuali di Gioia Tauro allo sciopero nazionale di tre giorni proclamato dalle Federazioni dei Trasporti di Cgil, Cisl e Uil, per rilanciare e sostenere le richieste economiche nelle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di categoria.

In Calabria il luogo di maggiore presenza di portuali è lo scalo gioiese dove lavorano circa 3.000 persone tra diretto ed indotto. E sulle 24 ore totali di astensione dal lavoro decide dalle segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti da suddividere in tre giorni, gli operatori calabresi hanno deciso di effettuare le 24 ore complessive in un solo giorno, quello odierno. Per questa ragione hanno deciso di effettuare un sit-in davanti al gate portuale di Gioia Tauro, con una delegazione di lavoratori, durato oltre un'ora. Si tratta di una prima risposta alla chiusura alle richieste sindacali del mondo dello shipping portuale.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top