Eccellenze

Cinque donne vincono il premio di migliori produttrici d’olio d’Italia: c’è anche un’imprenditrice calabrese

Si tratta di Angela Librandi dell'azienda cosentina tenute Librandi, con sede a Vaccarizzo Albanese. Il riconoscimento, assegnato dall'associazione Foglia d'Olio, sarà consegnato il 19 settembre a Bitonto 

8
di Redazione
14 settembre 2023
14:41

Cinque imprenditrici saranno premiate al termine del galà dell'olio che si terrà a Bitonto (Bari) dal 16 al 18 settembre con la Foglia d'olio 2023. Tra queste c'è anche una calabrese: si tratta di Angela Librandi dell'azienda cosentina tenute Librandi.  

Oltre all'imprenditrice calabrese riceveranno il riconoscimento: Antonella Orrù (azienda agricola Treslizor, in Sardegna), Maria Rosa Arbore (azienda agricola Lamacupa, in Puglia), Carmen Bonfante (azienda agricola Evo Sicily, in Sicilia) e Monica Vaccarella (azienda Domma Emme, in Veneto).


Il premio verrà consegnato lunedì 18 settembre a Bitonto (Bari) durante la cena di chiusura del galà, il festival nazionale che celebra l'extra vergine di oliva e i migliori produttori italiani. Lo hanno annunciato questa mattina, nell'ambito della 86° Fiera del Levante di Bari, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci e il patron dell'iniziativa, lo chef dell'olio Emanuele Natalizio.

Il premio Foglia d'olio è un riconoscimento assegnato dall'associazione Foglia d'Olio, in collaborazione con l'associazione nazionale Città dell'Olio e le maggiori associazioni nazionali di esperti del settore della produzione dell'extra vergine (Airo, Flos Olei, Evoluzione, Premio Il Magnifico). Dal 16 al 18 settembre il centro storico della città pugliese ospiterà diversi artisti, fra i quali il regista Riky Tognazzi, l'attore Giammarco Tognazzi e il musicista Alessandro Quarta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top