Educare per amare

Il mare di Calabria, ricchezza e fragilità: tutto pronto per il convegno a Reggio Calabria

VIDEO | Dopo la prima tappa all'Unical, il secondo appuntamento lanciato dal gruppo editoriale Diemmecom volto a promuovere la tutela del mare e non solo approderà domani al Museo archeologico

15
di Rossella  Galati
22 maggio 2023
15:12

“Il Mare di Calabria, ricchezza e fragilità” attorno a questo tema martedì 23 maggio si articolerà il secondo appuntamento di Educare per Amare, il convegno itinerante del gruppo LaC Diemmecom che dopo la prima tappa all'università della Calabria a novembre scorso, approda ora a Reggio Calabria. L'appuntamento è in programma alle 10.30 sulla Terrazza del Museo archeologico della città dello Stretto. È da lì che questa volta tutti i soggetti coinvolti, giornalisti, rappresentanti delle forze dell’ordine, delle associazioni e delle istituzioni rilanceranno il proprio impegno a tutela del mare grazie all'ambizioso progetto avviato dalla nostra società editoriale.

Leggi anche

Confronto a più voci

Un confronto a più voci sulla tutela del patrimonio ambientale della Calabria ma anche un'occasione per annunciare due novità importanti per il gruppo LaC: la nuova stagione della trasmissione Blu Calabria, e il lancio del nuovo format LaC Una regione per girare


I lavori saranno coordinati dalla giornalista di LaC Francesca Lagoteta. Tante le adesioni: dall’Arma dei carabinieri alla Procura di Reggio, dalla Questura alla Prefettura, passando per le università e i rappresentanti dei Parchi marini e degli enti regionali impegnati nella tutela ambientale.

Previsti, tra gli altri, gli interventi di autorevoli personalità: dal direttore generale del gruppo Diemmecom Maria Grazia Falduto, al Capitano di Vascello della guardia costiera Giuseppe Sciarrone, dal docente Unical Giuseppe Passarino, alla presidente dell'associazione Mare Pulito “Bruno Giordano” Francesca Mirabelli. Dunque, con il contributo di tutti i soggetti coinvolti, si continua in un percorso comune teso riscoprire, valorizzare e tutelare il prezioso patrimonio ambientale, tra i più ricchi e importanti della penisola.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top