Il progetto

A Polistena, Galatro e San Giorgio Morgeto nasce la Comunità educante finanziata dall’Agenzia per la coesione

VIDEO | Presentato il progetto che coinvolge quattro fra cooperative e onlus nonchè le scuole dei tre comuni del Reggino: per due anni gli educatori si occuperanno dei minori del territorio 

26
di A. P.
29 giugno 2023
18:01

A tappe spedite verso la costituzione di una concreta Comunità educante. Con queste parole è stato presentato il progetto “Insieme”, nato dalla collaborazione fra quattro tra cooperative, associzioni di volontariato, scuole dei comuni di Polistena, Galatro e San Giorgio Morgeto.

Il Piano è stato considerato meritevole dall’Agenzia nazionale per la coesione territoriale e ora per 24 mesi gli educatori potranno intervenire contro quella che è stata definita povertà educativa. Idea, Il Carro e la Stella, Ados e Nuovo Mondo, questi i nome dei partener che attiveranno azioni volte ad aggredire il disagio giovanile.


 Alla presentazione nella sala della Comunità Monti di Polistena, coordinata da Roberta Cullari – presidente della Pro Loco polistenese – hanno partecipato i referenti dei diversi soggetti pubblici coinvolti, nonché i sindaci Michele Tripodi, Sandro Sorbara e Salvatore Valerioti. Stefano Caria, presidente della cooperativa Idea e portavoce locale del Forum del Terzo Settore, ha sottolineato la necessità che «questo modello di collaborazione possa essere esportato in altri Centri che fanno parte dell’Ambito sociale territoriale di Polistena».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top