Un ospite speciale

Il sogno di Aldo Perrone si realizza grazie a LaC, il 18enne spalla del mattatore Pino Gigliotti visita gli studi del network

VIDEO | Accompagnato dalla mamma Maria Assunta Garritano, il giovane è stato accolto dal direttore di Rete Franco Cilurzo, dal direttore della testata giornalistica Pier Paolo Cambareri e da tutto lo staff dell'emittente televisiva

231
di Cristina Iannuzzi
8 luglio 2023
14:09

Il network LaC apre le porte ad Aldo Perrone. Il 18enne di Luzzi ha visitato gli studi televisivi di Vibo Valentia realizzando così un altro suo grande sogno. Il primo si è avverato nel 2022 quando conosce il suo idolo, il conduttore televisivo Pino Gigliotti, che gli fa dimenticare la disabilità e che in poco tempo riesce a tirare fuori tutte le sue emozioni.Da un anno Aldo è la spalla di zio Pino. Un duo allegro e divertente, dalla battuta sempre pronta. Una diagnosi di autismo e un talento innato per la televisione. Quella televisione che ha visto prima dallo schermo, poi lo ha reso protagonista e oggi lo ha accolto negli studi televisivi di LaC.

Accompagnato dalla mamma e da zio Pino, Aldo è stato accolto dal direttore di Rete Franco Cilurzo, dal direttore della testata giornalistica Pier Paolo Cambareri e da tutto lo staff giornalistico e tecnico dell’emittente televisiva.

«È un sogno per me visitare questi studi», spiega visibilmente emozionato Aldo mentre abbraccia il suo nuovo amico e compagno di avventure.

Si emoziona la mamma nel vedere quel ragazzone che fino a poco tempo fa non interagiva con nessuno: «Fino allo scorso anno – confida Maria Assunta Garritano – mio figlio non comunicava col mondo esterno. Era chiuso in se stesso». Poi l’incontro quasi casuale avvenuto al mercato di Luzzi con Pino Gigliotti. «Da lì - dice - è iniziata la nuova vita di mio figlio che ha ritrovato fiducia in se stesso e adesso chi lo ferma più… È diventato un chiacchierone. Questo è il mio più grande successo che voglio condividere con il mondo intero e con tutti quei genitori di figli speciali come il mio».

E si commuove pure Pino Gigliotti, il re dei sorrisi. Il mattatore di LaC al timone da sei anni della fortunata trasmissione "Permette Signora", la trasmissione itinerante di intrattenimento in onda su LaC.

 


 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top