Sfida vinta

Medici cubani in Calabria, la soddisfazione delle associazioni: «Superati i tentativi occulti di boicottare l’operazione»

Scarpelli, componente della segreteria nazionale dell'Associazione di Amicizia Italia-Cuba, non ha dubbi: «Progetto importante del presidente della Regione in contrapposizione agli interessi corporativi ed ai privilegi delle caste»

149
di Salvatore Bruno
2 gennaio 2023
18:07
Pino Scarpelli con l’ambasciatrice di Cuba in Italia
Pino Scarpelli con l’ambasciatrice di Cuba in Italia

«Abbiamo salutato l’arrivo dei 51 medici cubani in Calabria, incontrando l’ambasciatrice dell'isola caraibica in Italia, Mirta Granda Averhoff e successivamente il capodelegazione Luis Enrique Pérez Ulloa». Così in una nota Pino Scarpelli, componente della segreteria nazionale dell'Associazione di Amicizia Italia-Cuba.

Leggi anche

Scarpelli: «Contro gli interessi di casta»

«Questo gruppo è un primo contingente chiamato per far fronte alle gravissime carenze di personale nelle strutture sanitarie della nostra regione la cui conseguenza è negazione costante del diritto alla salute. L'importante progetto è stato portato avanti dal presidente della Regione e Commissario della Sanità – ha sottolineato l'esponente dell'associazione – in contrapposizione ai dubbi ed alle perplessità dimostrati proprio dai responsabili del disastro e dai portatori di interessi corporativi e dei privilegi di casta, fino ai tentativi palesi ed occulti di boicottare e bloccare l’operazione».


Cuba esporta medici, non armi

«A questi medici, la cui competenza è ovunque apprezzata che per un anno presteranno la loro professionalità tra di noi, lontani dal proprio Paese e dalle proprie famiglie – ha concluso Scarpelli - il saluto caloroso e l’augurio di buon lavoro da parte della nostra Associazione che da oltre mezzo secolo lavora in costante relazione con il popolo cubano ed il suo Governo. Oggi come sempre Cuba esporta medici non armi».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top