Lutto nella politica

Morto l’ex sindaco di Botricello Giuseppe Puccio, pochi giorni fa era scomparso il fratello Giovanni

Nella sua esperienza politica e amministrativa ha ricoperto anche il ruolo di assessore provinciale a Crotone. Era malato da tempo

11
di Redazione
6 febbraio 2023
10:33

È morto l’ex sindaco di Botricello Giuseppe Puccio, noto a tutti come Pino. Aveva 76 anni. Nella sua esperienza politica e amministrativa ha ricoperto anche il ruolo di assessore provinciale a Crotone, dove ha guidato nella qualità di segretario anche il Partito della Rifondazione comunista. Puccio, fratello di Giovanni Puccio, anch’egli dirigente politico scomparso pochi giorni fa, ha sempre militato nelle fila della sinistra calabrese, con diversi impegni e incarichi politici.

Pino Puccio era malato da tempo e ha lottato con grande caparbietà. I funerali si svolgeranno oggi, alle 15, nella Chiesa madre di Botricello, mentre dalle 12 sarà allestita la camera ardente nella sala del Consiglio comunale di Botricello. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi.


Sui social il Comune di Botricello ha reso omaggio alla sua figura di politico di lungo corso: «L'Amministrazione comunale si stringe al dolore delle famiglie Puccio e Marrazzo per la scomparsa del caro Pino. Ha rappresentato la politica vicina ai cittadini, al servizio della gente in maniera onesta e trasparente, sempre con grande umiltà. La camera ardente sarà allestita lunedì 6 febbraio, alle ore 12, nella sala del Consiglio comunale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top