L’addio

Lutto nel mondo politico calabrese, morto Giovanni Puccio storico dirigente del Pd

L’ex responsabile organizzativo regionale del Partito democratico si è spento dopo una lunga malattia. Numerosi gli attestati di vicinanza alla famiglia del politico 

 

51
di Redazione
17 gennaio 2023
10:50
Pd, Giovanni Puccio
Pd, Giovanni Puccio

Lutto nel mondo politico calabrese per la scomparsa di Giovanni Puccio, storico dirigente Pd. L’ex responsabile organizzativo regionale del Partito democratico, molto attivo sin dai tempi dei Ds, è morto dopo una lunga malattia. Era molto conosciuto in tutta la regione per la sua lunga militanza nell’ex Pci prima e appunto nel Pd dopo, con incarichi a livello provinciale, regionale e nazionale. Puccio era stato in tempi più recenti anche coordinatore del Pd per l’area metropolitana di Reggio Calabria, oltre che sindaco di Botricello. Numerosi gli attestati di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Puccio.

Il cordoglio del Pd calabrese

«Il Partito Democratico della Calabria - scrivono in dem in una nota - annuncia con dolore e commozione la dipartita del compagno Giovanni Puccio, storico dirigente leale e solidale, per tutti amico sincero, uomo onesto e generoso. Giovanni lascia in tutti noi il ricordo del suo impegno costante e integerrimo, sempre disponibile, sempre pronto a sostenere il partito ed i nostri valori. La nostra affettuosa vicinanza alla famiglia, a coloro i quali fino alla fine gli hanno voluto bene ed hanno lottato insieme a lui, a chi come noi lo porterà sempre nei suoi ricordi».


A ricordarlo anche il Circolo Pd di Villa San Giovanni. «I Democratici dello Stretto – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Circolo – onorano l’impegno, la passione, l’umanità di un uomo politico attento agli interessi del territorio, fedele agli ideali di libertà e giustizia del centrosinistra, da sempre vicino al Circolo villese».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top