Catanzaro

S’insedia il neo prefetto Ricci: «Affronteremo le emergenze in corso, maltempo in primis»

Proviene da Bergamo. Le prime ore dedicate agli incontri istituzionali per avere un quadro di conoscenza del territorio

15
di Redazione
5 dicembre 2022
13:35
Il prefetto Ricci
Il prefetto Ricci

A Catanzaro s’insedia il nuovo prefetto Enrico Ricci, proveniente da Bergamo. «Queste prime ore – ha spiegato parlando con i giornalisti a margine del suo insediamento - sono dedicate agli incontri istituzionali, ad avere un quadro di conoscenza del territorio, indispensabile poi le iniziative concrete. Sto raccogliendo indicazioni dai colleghi della prefettura, dai rappresentanti istituzionali della provincia a partire dal presidente della Provincia, a breve mi vedrò anche con gli altri attori del territorio».


«Quindi – ha specificato il prefetto di Catanzaro - sulla base di quello che emerge, affronteremo insieme le emergenze che sono in corso, a partire da questa del maltempo che effettivamente ci ha colti un po' di sorpresa». 


Da Ricci anche un messaggio ai cittadini: «È un periodo complesso dappertutto. Vengo da una realtà ben diversa quale quella del Nord, però la situazione di difficoltà si avverte dovunque. Certo, ha osservato il nuovo prefetto di Catanzaro, laddove si parte da una condizione più difficile ancor più si avverte. Penso che la cosa essenziale davanti a questioni complesse è quella di affrontarle insieme, con forte spirito istituzionale e forte spirito di coesione sociale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top