Disagi e rabbia

Lunghe code tra Lamezia e Pizzo a causa dei cantieri: nightmare before Christmas per chi percorre l’A2 -Video

A differenza di quanto successo questa estate, quando nel periodo clou della stagione turistica i cantieri furono chiusi, adesso percorrere alcuni tratti è un vero incubo. Automobilisti infuriati (ASCOLTA L'AUDIO)

89
23 dicembre 2022
20:13

Traffico in tilt lungo l’autostrada del Mediterraneo a causa della sfilza di cantieri aperti nonostante il Natale alle porte. Gli intasamenti, che coinvolgono tante auto ma anche mezzi pesanti, si registrano in particolare nel tratto tra Lamezia e Pizzo. A lamentarsi, gli stessi utenti costretti a procedere a passo d’uomo: «A causa del restringimento allo svincolo di Pizzo – spiegano - per percorrere il tratto in questione ci si impiega un’ora abbondante. Basta guardare il contachilometri della macchina per vedere in che condizioni stiamo cercando di raggiungere casa».

Una situazione surreale che riflette, evidentemente, la scarsa capacità organizzativa delle istituzioni politiche. Una visione miope e poco concreta riguardo ai bisogni dei cittadini, a partire dalle condizioni della viabilità durante le feste. Nonostante traffico intenso dei rientri, pochi mesi fa, in occasione dell’estate, la situazione era stata tutto sommato gestibile. In vista di luglio-agosto, infatti, l’allora assessore Fausto Orsomarso aveva interloquito con l’Anas. Un confronto proficuo grazie al quale, temporaneamente, i cantieri furono smantellati. In questi giorni, invece, i disagi che si registrano tra Cosenza, Pizzo e Reggio Calabria sono al limite della sopportazione e molti automobilisti riversano la propria rabbia sui social: «È questa la Calabria che ci meritiamo nel 2022?».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top