Verso il Natale

Una statuina del presepe in dono ai vescovi calabresi: l’iniziativa di Coldiretti e Confartigianato

Rappresenta una florovivaista, simbolo delle imprese impegnate nella cura del creato. È già stata consegnata al presule di Catanzaro-Squillace monsignor Claudio Maniago, nei prossimi giorni agli altri

17
di Redazione
18 dicembre 2022
09:47
A sinistra la consegna al vescovo Maniago, a destra la statuina
A sinistra la consegna al vescovo Maniago, a destra la statuina

La florovivaista, una figura «simbolo delle imprese impegnate nella cura e nella tutela della biodiversità, della bellezza del creato e dei luoghi». È la statuina che Coldiretti e Confartigianato hanno deciso di donare ai vescovi calabresi in vista del Natale.

«Un messaggio - è spiegato in una nota - in linea con la “Laudato Sì” di Papa Francesco sulla necessità di prendersi cura della natura, delle persone e del futuro delle nuove generazioni». La statua è già stata consegnata, dal presidente interprovinciale Coldiretti di Catanzaro - Crotone e Vibo Valentia Fabio Borrello e dal presidente di Confartigianato Catanzaro Vincenzo Bifano, all’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace monsignor Claudio Maniago.


Nei prossimi la statuina sarà consegnata a tutti i vescovi della Calabria. Obiettivo dell’iniziativa, promossa da  Coldiretti,  Confartigianato e Fondazione Symbola è di «arricchire il presepe anche con figure che parlino del presente e del futuro per una società giusta e solidale nello spirito del Santo Natale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top