Natale solidale

Una benna carica di doni per i piccoli degenti dell’ospedale di Vibo: il VIDEO dell’arrivo del trattore

L’iniziativa promossa da un gruppo di aziende locali. L’imprenditore Pezzo: «Un modo per far sentire la nostra vicinanza ai bambini costretti a passare le feste lontani da casa»

34
di G. D.A.
22 dicembre 2022
17:00

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà pensate per i piccoli degenti dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. Un’originale iniziativa è stata messa in atto da un gruppo di aziende locali (zona Maierato e Monte Poro) che, tramite una raccolta fondi, hanno trasferito al reparto di neonatologia e pediatria piccoli doni per i neonati e bambini, un microonde, phon, una poltrona. Un gesto di generosità da parte delle piccole imprese del territorio che hanno inteso far sentire la loro vicinanza a chi, nel periodo delle feste, si trova ricoverato nel nosocomio cittadino. Non solo, i doni sono stati anche un mezzo per rendere omaggio al lavoro dei sanitari che, ogni giorno, lavorano tra grandi difficoltà. 

La consegna dei regali allo Jazzolino

A trasportare il “carico” di regali, attraversando le vie della città sotto gli occhi incuriositi dei passanti, un trattore addobbato di nastri e ghirlande. Incontenibile l’emozione dei bimbi all’arrivo dei regali. Una parentesi di spensieratezza in vista della festività più attesa dell’anno: «L’iniziativa – spiega Fortunato Pezzo, imprenditore – è nata dall’idea di una collega. Ci siamo confrontati con il primario della Pediatria, Bragò che ha dato massima disponibilità. Quindi abbiamo proceduto con la raccolta fondi e l’acquisto del materiale necessario al reparto. È stato un piccolo gesto che mamme e bambini hanno apprezzato».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top