La ricorrenza

A Catanzaro celebrata Santa Barbara, la patrona dei vigili del fuoco: un ricordo commosso per i colleghi deceduti

Alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità civili e militari. La messa officiata dall'arcivescovo. Consegnate le benemerenze 

54
di L. C.
5 dicembre 2022
22:00

Nella giornata del 4 dicembre ha avuto luogo la celebrazione della festività di Santa Barbara, patrona del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Alla cerimonia religiosa, che ha avuto luogo alle ore 10,30 presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro ed officiata dall'arcivescovo metropolitana di Catanzaro-Squillace, Claudio Maniago, hanno preso parte le massime autorità civili e militari, il personale operativo ed amministrativo del comando ed una delegazione dell'associazione nazionale dei Vigili del Fuoco.

La festività, sempre molto importante sotto il profilo dei valori che sono oggetto di celebrazione, è stata vissuta anche quest'anno all'insegna della assoluta sobrietà con un pensiero particolare rivolto ai colleghi deceduti nel compimento del loro dovere. Prima dell'inizio della celebrazione della messa, si è svolto un momento di raccoglimento davanti al monumento dedicato ai colleghi deceduti durante il quale è stata deposta una corona a ricordo.


Al termine della cerimonia religiosa è stata consegnata le benemerenze di lodevole servizio prestato al personale collocato a riposo e le Croci di Anzianità al personale con oltre 15 anni di attività.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top