I provvedimenti

Accendono fumogeni allo Scida durante Crotone-Turris: daspo per cinque tifosi campani

I fatti si sono verificati lo scorso 10 settembre nel corso della partita del campionato di Serie C. A due dei supporter irrogato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di dieci anni

2
di Redazione
29 novembre 2023
09:44

Il Questore di Crotone ha emesso cinque Daspo a carico di altrettanti giovani tifosi di Torre del Greco i quali, in occasione dell’incontro di calcio Crotone-Turris  valevole per il campionato di Lega Pro-Girone C, disputatosi il giorno 10 settembre scorso presso lo stadio “E.Scida” di Crotone, all’interno del settore curva nord destinato alla tifoseria ospite, si sono resi responsabili dell’accensione di fumogeni.

Per tale fatto, i tifosi campani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla locale Digos che, anche grazie alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dello stadio, elaborate dalla Polizia Scientifica, ha ricostruito l’episodio ed individuato i responsabili. Quindi, è stata effettuata dalla Divisione Polizia Anticrimine la relativa  istruttoria, che si è conclusa con la predisposizione della misura.


A due tifosi del “ F.C. Turris “ è stato irrogato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di dieci anni, con obbligo di presentazione all’Autorità di Polizia per un periodo di cinque anni, atteso che agli stessi era già stato notificato analogo provvedimento monitorio emesso dal Questore di Napoli. Per gli altri tre tifosi, il provvedimento ha previsto il divieto di accesso per la durata di un anno.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top