Asporta la rete di recinzione dell'autostrada, arrestato uomo nel Vibonese

Si tratta di un cittadino di Vazzano sorpreso in flagranza di reato dai carabinieri della locale stazione

25
19 dicembre 2020
15:55

Nella tarda mattina di ieri, i militari della stazione carabinieri di Vazzano, in provincia di Vibo Valentia, durante un servizio di perlustrazione, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio disposta dal Comando Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno, hanno eseguito un arresto per furto aggravato.

 


L’attenzione dei militari è stata attirata da un uomo di Vazzano che era intento a recidere la rete metallica installata a ridosso del guardrail attiguo allo svincolo A/2 Vazzano, direzione Reggio Calabria, a protezione della carreggiata dall’ingresso di animali.

 

La caparbietà e la determinazione degli uomini dell’Arma, decisi a dare una risposta a quella insolita situazione, ha premiato alla fine gli sforzi. Infatti, da un ulteriore controllo, sono state rinvenute a bordo dell’auto dell'uomo delle balle di rete metallica di recinzione per un peso complessivo di circa 200 chili ed una tenaglia.

 


Il fermato è stato accompagnato al  Stazione Carabinieri di Vazzano. Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato nonché da quanto emerso in sede dei consequenziali accertamenti con l’acquisizione della riferibilità della proprietà al demanio pubblico con diritto d’uso all’Anas, l'uomo stato dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione della procura della Repubblica di Vibo Valentia che ha disposto la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

 

Gli attrezzi trovati e le balle della recinzione sono stati sottoposti a sequestro penale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top