Avrebbero fruttato sul mercato 700mila euro: sequestrate 420 piante di canapa nel Reggino

Arrestati due uomini di Platì sorpresi a coltivare una piantagione di canapa in un terreno demaniale ben nascosto e recintato tra la fitta vegetazione
3 ottobre 2016
11:16

Sorpresi a coltivare piante di marijuana, con questa accusa L.P. 64enne, e F.C., 36enne, entrambi operai originari di Platì sono stati arrestati dai Carabinieri di Sant’Ilario dello Ionio nell’ambito di un’operazione di controllo finalizzata alla repressione dei reati di droga.

 


In particolare, i due uomini sono stati sorpresi mentre coltivavano una piantagione di canapa indiana, in un terreno demaniale di località “Moleti”, ben nascosto e recintato tra la fitta vegetazione. Rinvenute circa 420 piante, di altezza compresa tra i 100 e i 200 cm, il cui valore stimato, qualora immesse sul mercato, sarebbe stato di circa 700 mila euro.

 

Il contestuale e immediato rastrellamento ha consentito ai militari di trovare un locale, vicino al terreno, adibito ad essiccatoio, e circa 1.200 grammi di droga già essiccata, pronta per la successiva immissione sul mercato.

 

I carabinieri hanno così campionato lo stupefacente e provveduto al sequestro di una parte della sostanza che verrà ora inviata al Ris di Messina, per effettuare le successive analisi di laboratorio necessarie a individuare il principio attivo contenuto. L’autorità giudiziaria di Locri ha disposto la distruzione sul posto delle restanti piante, successivamente le formalità di rito, il trasferimento presso la Casa Circondariale di Locri del 64enne e la sottoposizione ai domiciliari del 36enne.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top