Spaccio di droga

Platì, viaggiava su un furgone con 72 chili di marijuana: arrestato 26enne

La sostanza stupefacente è stata scoperta casualmente durante i controlli a seguito di un incidente stradale. Per il giovane sono stati disposti i domiciliari

58
di Redazione
31 ottobre 2023
07:10
La marijuana nascosta nel furgone
La marijuana nascosta nel furgone

Ben 72 chili di marijuana. A tanto ammonta il sequestro effettuato, nei giorni scorsi, dai Carabinieri di Platì che hanno arrestato in flagranza un ragazzo ventiseienne, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, durante un servizio di viabilità sulla sp 2 per un incidente stradale, avvenuto poco prima, i militari sono stati attirati da un forte odore di marijuana provenire da un furgoncino bianco, incolonnato nel traffico, guidato da un ragazzo, già noto alle forze dell’ordine. Alla vista dei Carabinieri che si avvicinavano al mezzo, il giovane ha effettuato una manovra sospetta, svoltando in una traversa secondaria al fine di far perdere le proprie tracce.


Immediatamente, i militari hanno bloccato il mezzo, procedendo alla contestuale perquisizione veicolare, all’esito della quale, all’interno del bagagliaio, è stata rinvenuta una cospicua quantità di canapa indica, che probabilmente era stata appena raccolta ed esfoliata.

Nell’abitacolo, i militari hanno sequestrato anche due maschere carnevalesche tipo “clown”, due smartphone e due ricetrasmittenti; il che lascia intendere il diretto coinvolgimento anche di un secondo soggetto nell’attività di coltivazione e produzione della canapa rinvenuta. Disposti gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top