Controllo del territorio

Beccato dai carabinieri mentre appiccava un incendio: denunciato piromane 33enne nel Reggino

L'uomo è stato sorpreso dai militari dell'Arma ad appiccare il rogo su un terreno a ridosso della strada provinciale e di diverse abitazioni

17
di Redazione
15 febbraio 2024
12:22

Un 33enne è stato denunciato dai carabinieri di Cataforio (Reggio Calabria) dopo essere stato sorpreso dagli stessi militari mentre appiccava un incendio. L'uomo è stato beccato ad appiccare il rogo su un terreno a ridosso della strada provinciale e di diverse abitazioni.

Il tempestivo intervento dell’Arma, ha scongiurato quello che sarebbe potuto essere un ennesimo disastro ambientale e un probabile danno all’incolumità pubblica. Ancora vivo, infatti, è il ricordo del grave incendio boschivo che ha interessato, la scorsa estate, una grande porzione di area verde aspromontana, generando una forte paura tra la popolazione residente in quelle località. In quei terribili giorni, sempre a causa dell’agire dei piromani, numerosi ettari di foreste andarono in fumo ed alcune abitazioni subirono danneggiamenti.


Anche in quel caso, l’intervento dei carabinieri ha consentito di trarre in salvo alcune persone rimaste bloccate nei loro appartamenti e di limitare il più possibile, operando in stretta sinergia con il personale dei Vigili del Fuoco, il propagarsi delle fiamme, scongiurando il peggio. Il procedimento che coinvolge il 33enne è attualmente nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top