Stagione rovente

Caldo record, dal 15 luglio prevista l’ondata più potente dell’estate 2022

Fino a mercoledì tempo stabile e soleggiato, da giovedì e per almeno i dieci giorni successivi si prevedono temperature roventi (ASCOLTA L'AUDIO)

394
di Redazione
10 luglio 2022
11:11

Dopo la tregua degli ultimi giorni che ha visto piogge e aria più fresca in tutta Italia, già da oggi tornerà l'alta pressione. Nel weekend e fino a mercoledì 13 luglio avremo condizioni meteo stabili: soleggiato su tutto il Paese e temperature in linea con le medie stagionali o al massimo leggermente superiori.

Nuova ondata di caldo

Da giovedì 14 invece, e almeno per i dieci giorni successivi, si prevede invece una nuova ondata di caldo che potrebbe essere la più potente ondata di caldo africano dell'estate 2022.


I meteorologi stimano per la Pianura Padana (quindi Milano, Mantova, Bologna, Padova, Verona, Ferrara etc), la Toscana (Firenze) e l'Umbria (Terni) temperature superiori ai 38-39°C già da venerdì 15 e almeno fino al 22 luglio. Mentre per il resto del centro e il sud sono previsti per ora valori inferiori di qualche grado. Assieme al caldo ci saranno pure afa notti tropicali (ovvero con temperature sempre sopra i 20°C).

Le previsioni

Domenica 10. Al nord: soleggiato con caldo nella norma. Al centro: bel tempo e clima piacevole. Al sud: più nubi sui rilievi, venti in attenuazione.

Lunedì 11. Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: cielo poco nuvoloso.

Tendenza. da giovedì 14 nuova ondata di caldo africano

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top