Cassano, scoperto sottoterra un arsenale di armi e munizioni

Questa mattina in contrada Corsi sono stati rinvenuti in un canale di irrigazione occultati in un bidone di plastica 1.200 proiettili. Poco distante i carabinieri hanno ritrovato 3 pistole, una mitragliatrice UZI e dei serbatoi di Kalashnikov

74
di Redazione
17 marzo 2021
09:34

I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro unitamente a militari dello squadrone Cacciatori Eliportato di Vibo Valentia hanno scoperto e sottoposto a sequestro penale un vero e proprio arsenale di armi e munizioni, tutte in ottimo stato di conservazione, pronte per essere utilizzate.

Questa mattina, nel corso delle operazioni di rastrellamento delle ampie distese di terreno incolto, in contrada Corsi, al confine tra il comune di Cassano all’Ionio e l’area urbana di Corigliano Calabro, il fiuto del cane, nonché l’intuito investigativo dei carabinieri ha permesso di fare un primo rinvenimento: nascosto sottoterra in un canale di irrigazione è stato trovato un bidone in plastica chiuso con un tappo, al cui interno vi erano nascoste centinaia di munizioni di diverso calibro. Poco distante e sempre sottoterra è stata trovata una pistola mitragliatrice modello UZI, con due serbatoi, una pistola marca Glock, con tre caricatori e diverse decine di munizioni delle due armi. Un ultimo ritrovamento ha permesso di scoprire all’interno di un tubo di plastica sigillato e nascosto sottoterra una pistola calibro 38, una pistola calibro 9x19 e dei serbatoi del fucile AK-47 noto più comunemente come “Kalashnikov”, con relativo munizionamento.


Il totale delle munizioni trovate è stato di circa 1.200 di diverso calibro. Tutto veniva sottoposto a sequestro penale, mentre continuano le operazioni per la ricerca di ulteriore materiale, ritenuto tutto nella disponibilità dei clan malavitosi della zona.

Armi e munizioni verranno inviati al R.I.S. dei carabinieri per i rilievi del caso e per appurare se pistole e fucili siano stati utilizzati in qualche evento delittuoso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top