Controlli a tappeto

Concessionarie d’auto e officine del Cosentino sanzionate: multe e sospensione delle attività

L’operazione di controllo è stata operata dalla polizia stradale che avrebbe rilevato violazioni nella smaltimento di rifiuti e attività commerciali che operavano senza autorizzazioni

7
di Redazione
29 dicembre 2022
09:30

Concessionarie e officine del Cosentino sono state sanzionate per diverse irregolarità nelle ultime settimane dalla polizia. In particolare a Cosenza, a una concessionaria di veicoli è stata applicata una sanzione amministrativa di oltre 5000 euro per assenza di autorizzazione commerciale, con richiesta di sospensione dell’attività.

In provincia, a cinque officine meccaniche è stata redatta la stessa sanzione per mancanza della certificazione di smaltimento rifiuti (Mud); per un’altra rivendita di autovetture, a causa dell’esposizione su area pubblica senza copertura assicurativa, sono state applicate le conseguenti sanzioni previste dal codice della strada con sequestro dei veicoli.


Gli operatori del distaccamento di polizia stradale di Paola hanno individuato un’area di stoccaggio priva di autorizzazione. Una volta constatate le violazioni alla normativa ambientale, tutta l’area di circa 400 metri quadrati è stata sequestrata, unitamente a 8 cassoni di deposito, e due persone sono state denunciate. Il titolare di una carrozzeria è stato denunciato perché utilizzava un forno privo della documentazione per lo smaltimento dei fumi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top