In manette

Cosenza, nascondeva in un garage oltre 25 chili di droga e armi illegali: arrestato

Gli agenti hanno notato l'uomo mentre alzava la saracinesca per poi riabbassarla velocemente: hanno così perquisito il locale trovando diversi quantitativi di hashish e marijuana oltre a un fucile, una pistola e varie munizioni

7
di Redazione
5 luglio 2023
10:27

Aveva nascosto in un garage oltre 25 chilogrammi di sostanza stupefacente, tra hascisc e marijuana, oltre che armi e munizioni detenute illegalmente. Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Cosenza nell'ambito dei servizi disposti dal questore e coordinati dalla locale Procura e finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, durante un'attività di controllo in città, hanno notato un uomo, a bordo di un motociclo, che sceso dal mezzo apriva la saracinesca di un garage tentando poi di chiuderla velocemente non prima di essere, però, bloccato dai poliziotti. Ne è seguita una perquisizione all'interno del locale durante la quale l'uomo ha consegnato spontaneamente un panetto di hashish.


L'ispezione, nel punto dove era stato prelevata la sostanza stupefacente, ha consentito di trovare un contenitore in plastica con all'interno decine di altri panetti di hashish del peso complessivo di oltre 16 chilogrammi e, poi, ancora altro hashish per un peso complessivo di sette chili. Trovati pure due chili di marijuana, un fucile semiautomatico risultato rubato e corredato di munizionamento e una pistola semiautomatica, clandestina con il caricatore contenente diverse cartucce. Nell'abitazione dell'uomo c'erano infine un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top