Emergenza pandemia

Covid Vibo, 22 casi nel piccolo centro di Mongiana: il sindaco chiude tutte le scuole

Il primo cittadino ha inoltre vietato l'accesso al campo di calcetto e al Parco giochi, entrambi adiacenti il Centro sociale

77
di Redazione
28 novembre 2021
22:00

Chiuse a Mongiana le scuole di ogni ordine e grado, nonché posto il divieto di accesso al campo di calcetto e al Parco giochi, entrambi adiacenti il Centro sociale. Lo ha deciso con propria ordinanza il sindaco di Mongiana Francesco Angilletta in virtù del preoccupante evolversi della situazione epidemiologica che pertanto richiede interventi – scrive il primo cittadino – «che consentono di rallentare il diffondersi della pandemia da Covid 19 anche con misure straordinarie, ulteriori rispetto a quelle già previste dalle attuali norme in essere».

 


Alla luce, infatti, dell’attività di screening effettuata fino ad oggi sul territorio comunale, si è in presenza di un alto indice di diffusione del virus. Attualmente a Mongiana vi sono 22 casi di persone risultate positive e 25 poste in isolamento fiduciario. «La quarta ondata di coronavirus – annota ancora il sindaco nella sua ordinanza -anche nel territorio di Mongiana sta facendo registrare una costante crescita della diffusione del virus». Da qui, dunque, la necessità di adottare provvedimenti a tutela della salute pubblica in coerenza con le disposizioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top