L’ultimo saluto

Tutta Crosia ai funerali di Raffaella De Luca, la poliziotta 29enne morta per un malore con il figlio in braccio

VIDEO | Una comunità unita nel dolore rende omaggio alla generosità e dedizione della giovane donna trovata senza vita nella sua abitazione 

973
di Matteo Lauria
4 luglio 2023
19:33

La comunità di Corsia è avvolta da un'atmosfera di lutto e commozione a seguito della tragica scomparsa di Raffaella De Luca, la giovane donna di soli 29 anni, deceduta a causa di un improvviso malore verso cui la Procura di Castrovillari sta conducendo un'indagine approfondita. La notizia della prematura dipartita di Raffaella ha scosso l'intera comunità, che si è immediatamente stretta attorno alla famiglia colpita dalla tragedia. In segno di rispetto e affetto, le autorità locali hanno proclamato il lutto cittadino, rendendo tangibile il sentimento di tristezza e vicinanza.

I funerali si sono svolti nella stessa chiesa in cui Raffaella, appena un mese fa, aveva festeggiato il giorno più bello della sua vita, unita in matrimonio con l'uomo che amava. Le stesse mura che avevano risuonato di felicità e speranza si sono ora popolate di lacrime e struggenti ricordi, mentre amici, parenti e concittadini hanno voluto rendere omaggio all'anima dolce e generosa di Raffaella.


Leggi anche

La cerimonia funebre è stata segnata da un'ampia partecipazione di forze dell'ordine, dimostrando il rispetto e l'importanza nei confronti della giovane donna. I ranghi delle forze di polizia si sono uniti in un tributo silenzioso alla giovane vittima, testimoniando il valore del suo contributo alla società. L'alto grado di stima e riconoscimento di Raffaella è stato ulteriormente sottolineato dalla presenza delle più alte cariche delle organizzazioni sindacali, che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio e sostegno alla famiglia.

Data la grande affluenza di persone che desideravano partecipare all'ultimo saluto a Raffaella, si è reso necessario installare uno schermo esterno per consentire a tutti di assistere alla cerimonia religiosa, dimostrando ancora una volta il calore e l'unione della comunità in momenti di dolore. La prematura scomparsa di Raffaella De Luca ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta e amata. La sua gentilezza, il sorriso contagioso e la dedizione verso gli altri rimarranno per sempre impressi nella memoria di quanti hanno avuto il privilegio di condividere momenti preziosi con lei.

Mentre la Procura di Castrovillari continua le indagini per comprendere le cause del suo improvviso malore, la comunità intera resta unita nel ricordo di questa giovane donna straordinaria che ha lasciato un'impronta luminosa in tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino. Il ricordo di Raffaella continuerà a vivere nei cuori di chi l'ha conosciuta, e la comunità di Crosia sarà sempre grata per il dono di aver avuto una persona tanto speciale tra di loro.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top