A fuoco

A Crotone due incendi nella notte: in fiamme un capannone vicino alla 106 e un’auto nel centro storico

In entrambi i casi l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale ha evitato danni maggiori. La Polizia ha avviato le indagini per risalire alle cause dei roghi

16
di Redazione
20 dicembre 2023
11:32
Le operazioni di spegnimento del rogo che ha interessato un’auto nel centro storico di Crotone
Le operazioni di spegnimento del rogo che ha interessato un’auto nel centro storico di Crotone

Un capannone e un'autovettura sono stati dati alle fiamme la notte scorsa a Crotone. Il primo rogo è divampato in un capannone in località San Giorgio, alla periferia sud della città. Allertati da una telefonata, sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone muniti di autopompa, autobotte ed autoscala.

Le fiamme, visibili dalla vicina strada statale 106, si erano propagate all’interno del capannone interessando della pedane in legno. L’intervento repentino delle squadre dei vigili del fuoco ha evitato il propagarsi delle fiamme ad un furgone parcheggiato all’interno ed altre pedane in legno oltre che ai depositi e ai camion parcheggiati nelle vicinanze. Sul posto per i rilievi del caso anche due pattuglie della Polizia.


Nelle stesse ore della notte i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere l'incendio di un'auto parcheggiata nei vicoli del centro storico. La vettura, una Ford, aveva la parte anteriore in fiamme e, nonostante il pronto intervento di alcuni proprietari dei ristoranti della zona con i loro estintori, ha continuato a bruciare finché sono arrivati i pompieri con un piccolo fuoristrada dotato di acqua che riuscisse a passare tra i vicoli. È stato così evitato il propagarsi delle fiamme alle abitazioni adiacenti alla vettura che era parcheggiata accanto ad alcune finestre ed ad altre autovetture. Sul posto anche la Polizia per le indagini del caso. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top