Lotta alla ’ndrangheta

Maxi blitz antimafia nel Crotonese: 18 fermi della Polizia. In campo anche l’Fbi

I destinatari sono ritenuti appartenenti a un'associazione mafiosa con base in Calabria e con proiezione negli Stati Uniti. In campo duecento poliziotti coordinati dalla Dda di Catanzaro

20
di Redazione
19 dicembre 2022
07:07

Sono 18 i provvedimenti di fermo eseguiti dalla polizia nell'ambito dell'operazione su un'associazione mafiosa con base a Rocca di Neto, nel Crotonese, con proiezioni negli Stati Uniti d'America, dove avrebbe gestito una vasta serie di attività illecite

Il blitz della polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nella mattinata odierna, con l’impego di duecento poliziotti appartenenti al Servizio Centrale Operativo, alle Squadre Mobili di Crotone e Catanzaro, ai Reparti Prevenzione Crimine, unitamente a personale del Federal Bureau Of Investigation (FBI) degli Stati Uniti d’America.


I provvedimenti di fermo sono stati emessi dal sostituto procuratore della Dda di Catanzaro Paolo Sirleo, che ha diretto l'inchiesta in stretto coordinamento con il Procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri. 

Perquisizioni a New York

Sono state effettuate alcune perquisizioni anche a New York. L'associazione mafiosa che è stata sgominata, secondo quanto è emerso dalle indagini, aveva un gruppo satellite a New York composto da italo-americani da tempo residenti nella metropoli statunitense che gestiva una vasta serie di attività illecite. Le perquisizioni, disposte dalla Dda di Catanzaro, sono state eseguite da personale dell'Fbi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top