Le Castella, scomparso giovane sub

Il 31enne, originario di Catanzaro, stava effettuando pesca subacquea ad oltre un miglio dalla costa, insieme ad un compagno che lo attendeva sulla barca
di Redazione
5 giugno 2017
21:19

Un sub di 31 anni e' scomparso da questa mattina nelle acque di Le Castella. L'uomo, G.T., nativo di Catanzaro, stava effettuando pesca subacquea ad un miglio e mezzo dalla costa insieme ad un compagno che lo attendeva sulla barca. Da quanto e' stato possibile apprendere il sub aveva arpionato un pesce con un fucile, quindi era risalito verso la barca per prendere l'altro fucile e doppiare la preda in modo da poterla catturare piu' facilmente.

Dopo la seconda immersione, pero', non e' piu' risalito ed a quel punto il compagno ha dato l'allarme. Le ricerche, coordinate dalla direzione marittima della Guardia costiera di Reggio Calabria, stanno coinvolgendo due elicotteri e quattro motovedette della Capitaneria di porto di Crotone. L'estensione delle ricerche e' di dieci miglia dal punto nel quale il sub e' scomparso. Al momento della scomparsa le condizioni meteo erano ottimali con mare calmo ed assenza di vento. (AGI)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top