Controlli amministrativi

Crotone, struttura residenziale per anziani e disabili allacciata abusivamente alla rete elettrica: due denunce

L'illecito è venuto fuori durante un'ispezione della Polizia. Alla luce della tipologia di ospiti della residenza, non potendo interrompere l'erogazione di energia, si è provveduto a un nuovo collegamento

9
di Redazione
23 marzo 2023
15:27
L’allaccio elettrico abusivo scoperto dalla Polizia
L’allaccio elettrico abusivo scoperto dalla Polizia

La Divisione amministrativa della Questura ha effettuato un controllo in una struttura socio-assistenziale ubicata a Crotone, che ospita persone con disabilità e anziani, al fine di verificare la regolarità dello svolgimento dell’attività. Nel corso del controllo, eseguito unitamente a personale specializzato, è stato accertato che l’impianto elettrico dei locali era allacciato abusivamente alla rete di distribuzione generale, tramite un bypass al contatore appositamente realizzato.

Non potendo interrompere l’erogazione dell’energia elettrica alla struttura, attesa la tipologia degli ospiti, il personale della società di distribuzione elettrica ha provveduto a effettuare un nuovo collegamento, con allaccio a un nuovo misuratore.


All’atto dell’accesso degli operatori di Polizia, erano presenti sia il conduttore dell’attività riconducibile all’associazione non lucrativa di utilità sociale, sia il presidente della stessa. Entrambi, alla luce di quanto rilevato, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per il reato di furto di energia elettrica in concorso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top