Magistratura

Csm, è corsa a due per la presidenza del tribunale di Paola

A contendersi il posto sono l'attuale capo dell'ufficio gip-gup di Cosenza e il presidente di sezione della Corte d'Appello di Reggio Calabria

1
di Antonio Alizzi
2 agosto 2023
14:24
Il tribunale di Paola
Il tribunale di Paola

Sarà una corsa a due per l'incarico direttivo di presidente del tribunale di Paola. Lo si evince dalla proposta di delibera avanzata dalla quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, la quale si è equamente divisa sulla scelta per il delicato ruolo. Tre voti sono andati al giudice Piero Santese, attuale capo dell'ufficio gip-gup di Cosenza, e tre al magistrato Filippo Giuseppe Leonardo, presidente di sezione della Corte d'Appello di Reggio Calabria.

Santese, come anticipato dal nostro network, ha presentato domanda anche per il tribunale di Cosenza, dove concorrono altri colleghi, alcuni già in servizio nel distretto giudiziario di Catanzaro. A tal proposito, nei giorni scorsi sempre la quinta commissione del Csm ha indicato il magistrato Roberto Carrelli Palombi di Montrone, attuale presidente del tribunale di Siena, per l’incarico di presidente della Corte d’Appello di Lecce. Un candidato in meno per Cosenza, visto che è stato proposto all’unanimità dei presenti.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top