Le indagini

Incendio devasta 4 ettari di bosco nel Cosentino, arrestati due presunti piromani

Nell’auto sulla quale viaggiavano, i carabinieri hanno trovano due taniche mezze vuote di liquido infiammabile e un accendino

21
13 settembre 2023
12:02

I carabinieri della stazione di Fagnano Castello (Cosenza) hanno arrestato due cittadini residenti nel Comune della Valle dell’Esaro. Sono indagati per l'incendio boschivo che ha interessato una vasta area montana in località Cozzo Pizzo. Le fiamme, sviluppatesi nella serata precedente, hanno bruciato circa 4 ettari di macchia mediterranea richiedendo l'impiego di squadre dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile e di Calabria Verde nonché del locale Nucleo Carabinieri Forestali.

L'incendio è ancora in fase di spegnimento. Proprio le vedette hanno segnalato un'auto di colore bianco aggirarsi all'interno della boscaglia, che è stata individuata e fermata dai militari dell'Arma. A seguito di una perquisizione i militari hanno sequestrato un accendino e due taniche mezze vuote di liquido infiammabile. Gli indagati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top