Il progetto

“Spiagge Sicure” del ministero dell’Interno, Ferro: «Finanziati sei Comuni calabresi»

Il sottosegretario: «Il finanziamento è rivolto in particolare ad iniziative di prevenzione e contrasto di abusivismo commerciale e contraffazione, fenomeni illegali che tipicamente si intensificano nel periodo estivo»

5
di Redazione
23 luglio 2023
19:26

Sono sei i comuni calabresi tra i 60 comuni litoranei in Italia che hanno ricevuto per il 2023 un finanziamento di 33mila euro ciascuno per il progetto "Spiagge Sicure" del ministero dell'Interno: si tratta di Pizzo Calabro, Isola di Capo Rizzuto, Tropea, Zambrone, Cutro e Parghelia. Ne dà notizia il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro.

«Il finanziamento - afferma Ferro - è rivolto in particolare ad iniziative di prevenzione e contrasto di abusivismo commerciale e contraffazione, fenomeni illegali che tipicamente si intensificano nel periodo estivo. Il Viminale sostiene i comuni con risorse aggiuntive che possono essere utilizzate, ad esempio, per l'assunzione di personale della Polizia locale a tempo determinato, il pagamento di prestazioni di lavoro straordinario da parte del personale della stessa Polizia locale, l'acquisto di mezzi e attrezzature e la promozione di campagne informative per diffondere tra i consumatori la consapevolezza dei danni che derivano dall'acquisto di prodotti contraffatti». Il finanziamento, a valere sul Fondo sicurezza urbana, è stato destinato a quegli enti - individuati per numero di presenze nelle strutture ricettive - che non hanno percepito precedentemente finanziamenti a questo scopo, non sono capoluoghi di provincia e non superano i 50mila abitanti.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top