L’addio

Giornalismo in lutto, è morto a Catanzaro Enzo De Virgilio

Per oltre un trentennio è stato alla guida della redazione regionale dell'Agenzia giornalistica Italia. Ha ricoperto ruoli di vertice anche nel Sindacato giornalisti calabresi

101
di Redazione
16 agosto 2023
13:30

È morto nella notte a Catanzaro, città di adozione, dove risiedeva da diversi decenni, il giornalista Enzo De Virgilio. Aveva 87 anni. Nato a Galatro, era giornalista professionista dal 1963. Enzo De Virgilio, per oltre un trentennio è stato alla guida della redazione regionale dell'Agenzia giornalistica Italia e, successivamente, della sede calabrese dell'Asca.

Inoltre ha fondato e diretto l'Agenzia Calabria Notizie. È stato collaboratore del quotidiano Il Globo e fondatore e direttore del settimanale "Il Piccolissimo".


De Virgilio ha ricoperto incarichi di vertice all'interno del Sindacato Giornalisti Calabresi, fondato nel 1974, e che successivamente ha assunto la denominazione di Sindacato Giornalisti della Calabria, ed è stato consigliere nazionale della Fnsi. Dal 1990 al 1996 è stato consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Calabria e dal 2006 ad oggi revisore dei conti. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top