Viaggi e disagi

Il volo atterra con un ritardo di oltre tre ore: rimborso per sette passeggeri di Lamezia

L'aereo partito da Milano sarebbe dovuto arrivare nello scalo calabrese alle 21:20, invece la destinazione è stata raggiunta solo a mezzanotte e 36: il giudice di pace ha condannato la compagnia al risarcimento

139
di Redazione
4 luglio 2023
09:11

Anziché atterrare alle 21:20, come previsto, è giunto all’aeroporto solamente a mezzanotte e 36, scombinando tutti i programmi dei viaggiatori. Un ritardo di oltre tre ore per sette cittadini di Lamezia Terme, avvenuto il 7 ottobre scorso sul volo EasyJet partito da Milano, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri.

Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Lamezia, che, pochi giorni fa, ha condannato EasyJet al pagamento di 1750 euro nei confronti dei passeggeri.


«Il giudice di pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri –, ha applicato il Regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top