Panico tra i turisti

Incendio a Praia a mare, auto in fiamme in un parcheggio a poche centinaia di metri dall’Isola Dino

Stando a una prima ricostruzione il rogo sarebbe partito dalle sterpaglie su cui era parcheggiata in località Fiuzzi, un'area a ridosso della spiaggia. I mezzi coinvolti sono due, ma per fortuna non si registrano feriti

39
di Francesca  Lagatta
26 giugno 2022
16:15

Pomeriggio movimentato a Fiuzzi, la località balneare di Praia a Mare, ai piedi della maestosa isola Dino, che già da settimane ospita migliaia di turisti. Poco dopo l'ora di pranzo, un'auto parcheggiata a ridosso della spiaggia ha preso fuoco.

Sconosciuti finora i motivi dell'incendio, che poi hanno coinvolto un altro mezzo, un camper, anche questo danneggiato. Secondo una prima ricostruzione, l'incendio si sarebbe propagato delle sterpaglie su cui era parcheggiata l'auto, forse a causa delle alte temperature o per un mozzicone di sigaretta acceso. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, nemmeno il proprietario del mezzo, un uomo in vacanza sulla costa tirrenica da un paio di giorni, arrivato sul posto quasi subito. 


Caos tra i turisti

Alla vista delle fiamme, i bagnanti si sono riversati nell'area del parcheggio per recuperare la propria auto e metterla al riparo. I video postati sui social mostrano minuti concitati e caos tra i presenti. Molte auto sono state messe in salvo grazie alla solidarietà di altri automobilisti, che liberando il vetro dalle guarnizioni, sono entrati negli abitacoli delle vetture e spostato i mezzi anche in assenza dei proprietari. Dopo qualche minuto, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno definitivamente spento le fiamme, evitando il peggio. I presenti hanno anche richiesto intervento dei carabinieri. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top