Le indagini

Minacce al presidente dell’ordine degli avvocati Antonello Talerico, arrestato 42enne

L'uomo avrebbe inveito contro il legale che difendeva l'ex moglie. È indagato per atti persecutori

43
di Redazione
12 ottobre 2022
16:10
Nel riquadro Antonello Talerico
Nel riquadro Antonello Talerico

I carabinieri di Catanzaro hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 42enne, residente nel capoluogo, indagato per il reato di atti persecutori ai danni dell'avvocato difensore della ex moglie. Il legale minacciato sarebbe Antonello Talerico, consigliere comunale e presidente dell'Ordine degli avvocati nel capoluogo di regione.

Nella giornata del 30 settembre scorso i carabinieri erano intervenuti presso lo studio legale, su richiesta dello stesso avvocato, poiché poco prima il 42enne che si trovava sul posto, lo aveva minacciato, verosimilmente per motivi legati alla querelle che l’uomo ha in corso con la ex moglie. I militari intervenuti avevano proceduto alla perquisizione rinvenendo, nell’autovettura in uso all’uomo, un bastone in legno, che è stato sottoposto a sequestro.


Secondo la prospettazione accusatoria, già in altre circostanze, l’uomo aveva formulato minacce al legale ingenerando nello stesso uno stato di timore per la propria incolumità, non solo direttamente ma anche per il tramite di terze persone, nonché, più o meno velatamente, pubblicando dei post sui social network. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top