Ai domiciliari

Minacce e molestie a una ragazza, nel Cosentino 34enne arrestato per stalking

I comportamenti dell'uomo hanno provocato alla donna un grave stato d'ansia oltre al timore per la propria incolumità. Residente a Spezzano della Sila, è finito ai domiciliari

1
di Redazione
23 novembre 2023
10:45

Avrebbe molestato e minacciato ripetutamente una ragazza di 27 anni. Per questo motivo un 34enne è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri di Camigliatello Silano, nel Cosentino, in esecuzione di un provvedimento del gip di Cosenza. L'uomo, di Spezzano della Sila, è accusato di atti persecutori consistiti in reiterati appostamenti, minacce gravi, molestie e ingiurie ai danni della ragazza.

Un comportamento che ha provocato nella vittima un grave stato di ansia e di paura oltre al timore per la propria incolumità, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita. In particolare, l'arrestato, sottoposto all'ammonimento del questore, si è recato spesso nei luoghi frequentati dalla donna minacciandola. Il gip, nell'ordinanza, ha evidenziato come la «pervicacia intrusiva dell'indagato non poteva avere altra chiave di lettura se non quella di molestare e perseguitare la persona offesa». Inoltre il giudice ha evidenziato il pericolo di reiterazione di reati della stessa specie in relazione alle modalità dei fatti accertati.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top