I controlli

Prodotti ittici privi di documentazione, a Crotone multe per 8mila euro a cinque ristoranti

Le attività portate avanti dagli uomini della Capitaneria di porto. Un altro esercizio commerciale è stato sanzionato per il mancato rispetto delle norme igienico sanitarie

 

1
di Redazione
13 settembre 2023
15:08

Cinque esercizi commerciali sanzionati per un importo complessivo di oltre 8mila euro ed oltre 40 chilogrammi di prodotti ittici di varia tipologia e taglia sequestrati al termine di una mirata attività che ha interessato numerosi ristoranti operanti nella città di Crotone e provincia. È il bilancio di un'operazione della capitaneria di Porto di Crotone. L'attività ha avuto, come obiettivo primario, il controllo sulla tracciabilità dei prodotti ittici detenuti ai fini della successiva somministrazione a opera degli esercizi commerciali. 

Nel corso delle verifiche eseguite dai militari della Capitaneria in quattro esercizi commerciali sono stati rinvenuti prodotti ittici di varia tipologia privi di documentazione che ne attestasse la tracciabilità e, pertanto, la provenienza. Oltre alle sanzioni irrogate a carico dei titolari degli esercizi commerciali sono stati sequestrati tutti i prodotti ittici rinvenuti all’interno dei ristoranti e di cui non è stata dimostrata la provenienza ai fini della successiva distruzione secondo la vigente normativa in materia.


Un altro esercizio commerciale è stato sanzionato dai militari della Capitaneria congiuntamente al personale dell’Asp opportunamente interessato per il mancato rispetto delle norme igienico sanitarie previste dal sistema haccp.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top