Omicidio Lorena Quaranta

Uccise la fidanzata a Messina, chieste le attenuanti generiche per il giovane calabrese De Pace

La ragazza è stata strangolata in casa la sera del 31 marzo 2020. I legali della famiglia della vittima: «Non c'è spazio per una non conferma dell'ergastolo»

184
di Redazione
23 maggio 2023
18:00
La vittima, Lorena Quaranta
La vittima, Lorena Quaranta

Chiesta la concessione delle attenuanti generiche lasciando ai giudici la valutazione del 'quantum'. È quanto avanzato dalla Procura generale alla Corte d'assise d'appello di Messina a conclusione della requisitoria del processo ad Antonio De Pace accusato dell'omicidio della fidanzata Lorena Quaranta. In primo grado l'imputato è stato condannato all'ergastolo.

Leggi anche

Una scelta non condivisa dalla famiglia della vittima: «Le motivazioni della sentenza della Corte d'assise sono ineccepibili - osserva il loro legale, l'avvocato Giuseppe Barba - per noi non c'è spazio per non confermare l'ergastolo». Lorena, originaria di Favara (Agrigento), si stava laureando in medicina all'università di Messina. È stata strangolata nell'abitazione della coppia a Furci Siculo, la notte del 31 marzo del 2020. De Pace, originario del Vibonese, non ha ammesso l'omicidio. A ottobre del 2020 l'ateneo l'ha poi proclamata dottoressa in Medicina e Chirurgia, con la votazione di 110 e lode. Prossima udienza del processo il 28 giugno con le conclusioni delle parti civili e, a seguire, l'arringa della difesa.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top