Coronavirus, all'ospedale di Crotone donato un container per il pre-triage

VIDEO | L'operazione è stata eseguita dai vigili del fuoco del comando provinciale della città pitagorica che hanno posizionato il contenitore donato dal Gruppo Lucente di fianco al pronto soccorso

1
di Redazione
31 marzo 2020
15:20

 

Stamattina, un container è stato posizionato all'esterno dell'ospedale civile di Crotone. Il contenitore, donato alla città dal Gruppo Lucente, servirà per il pre-triage dei casi sospetti di Covid-19. La notizia è stata diramata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco della città pitagorica. 



Crotone sta pagando un prezzo altissimo al Covid-19. L'ospedale cittadino è diventato avamposto nell'emergenza contro il coronavirus. 

 

«Nei giorni scorsi, dopo una richiesta fatta dall’Asp al prefetto di Crotone - si legge nella nota - lo stesso richiedeva l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone, per lo spostamento ed il trasporto di un container che il Gruppo Lucente ha spontaneamente donato alla struttura sanitaria della Città, dove si potranno effettuare visite di triage offrendo un luogo coperto sicuro e attrezzato».

 

Il Comandante dei vigili del fuoco del comando di Crotone Nicola Dadone, dopo un sopralluogo, ha subito disposto alcune unità che con l’ausilio di due mezzi speciali, autogru e carrellone hanno eseguito in maniera magistrale lo spostamento delicato ed il trasporto della struttura lunga circa 10 metri.


Tutta l’operazione è stata seguita con attenzione dal direttore sanitario Massimo D’angelo, che ha poi dato disposizione per l’ubicazione in uno spazio di fianco al pronto soccorso, dove i vigili del fuoco di Crotone con una delicata operazione, visto il poco spazio a disposizione, hanno sistemato la struttura, il delicato posizionamento si è protratto fino a sera.

 

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top