Attimi di ansia

Sila, disperse cinque scout minorenni: ritrovate nella notte in buone condizioni

L'allarme era scattato dopo il loro mancato rientro al campo base, subito sono scattate le ricerche che si sono concluse felicemente a distanza di qualche ora

18
di Redazione
1 agosto 2023
10:24

L'allarme era scattato nella notte per il loro mancato rientro nel campo base ma a distanza di qualche ora sono stati ritrovate, tutte in buone condizioni, le cinque scout minorenni disperse nel Parco Nazionale della Sila.

Le ricerche sono scattate attorno poco prima di mezzanotte dopo l'attivazione del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria da parte della Centrale operativa del 118 di Cosenza. Le cinque ragazze dopo essere uscite, infatti, non avevano fatto rientro al campo base, in località Pino Collito nel territorio di Lorica, in provincia di Cosenza.


Immediatamente è partita una squadra di tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica che ha raggiunto subito l'ultimo punto in cui le scout avevano detto di trovarsi e, da qui, sono cominciate le ricerche. Poi attorno all'una il ritrovamento delle minorenni. Dopo essersi sincerati delle loro buone condizioni di salute, i tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica, assieme ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco hanno riportato le ragazze al campo base.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top