Emergenza criminalità

Sibaritide, avviate le procedure per l’istituzione di un commissariato di polizia a Trebisacce

Il fascicolo è transitato al ministero dell’Interno, servirà a coprire le popolazioni dell’alto Jonio

23
di Matteo Lauria
16 dicembre 2022
22:26

Recrudescenza criminale a Trebisacce, avviata l’istruttoria per l’istituzione di un commissariato di pubblica sicurezza della polizia in grado di poter garantire una maggiore presenza dello Stato nelle aree dell’alto Jonio cosentino.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro in Prefettura a Cosenza in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in cui si è affrontato il tema degli atti incendiari ad autovetture, di azioni minatorie, e della sequenza di rapine e scippi. Il sindaco Alex Aurelio ha chiesto ed ottenuto una serie di incontri istituzionali e non è escludere che il problema possa essere affrontato e risolto.


Il primo cittadino nel sottolineare il ruolo significativo svolto dai carabinieri rimarca l’importanza del potenziamento delle forze dell’ordine al fine di rasserenare il clima torbido in città: «In questa fase il Prefetto si è riservato di decidere ma ha inoltrato il fascicolo al ministero dell’interno. Sono fiducioso circa gli esiti», ha affermato Aurelio. Altro aspetto, non meno importante, è il piano di investimenti previsto per la statale 106 (terzo megalotto) e il Pnrr. Flussi di denaro che intercetteranno l’attenzione della criminalità organizzata: «Dovremo trovarci tutti pronti perché se arriveranno gli investimenti e le aziende che vi opereranno e nessuno proteggerà o controllerà le imprese poi ci ritroveremo con problemi non più gestibili».    

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top