Spaccio nel Catanzarese, sequestrati sette chili di droga

Questo il bilancio dell’attività svolta dalle fiamme gialle nell’estate appena trascorsa. Trentacinque gli interventi effettuati, tre le persone arrestate, ventinove invece quelle segnalate alla Prefettura
di Redazione
26 settembre 2016
08:57

Trentacinque interventi effettuati, quaranta persone verbalizzate, tre delle quali sono state arretate, ventinove, invece, quelle segnalate alle Prefetture come assuntori di droga e oltre sette chilogrammi di stupefacenti sequestrati, sei di hashish e marijuana ed oltre un chilo di cocaina.

 


È questo il bilancio dell’attività svolta, nell’estate appena trascorsa, dai finanzieri dei reparti della provincia di Catanzaro con l’obiettivo principale di contrastare in maniera efficace lo spaccio di droga, anche colpendo i piccoli “pusher da piazza”.

 

L’obiettivo dei militari è stato, infatti, quello di colpire la malavita locale anche sul “versante terminale” della filiera criminale. Su questo fronte, l’attività di contrasto è stata eseguita attraverso numerose azioni di carattere preventivo e repressivo orientate, anche con l’aiuto dei “cani antidroga”, verso le località a più alta vocazione turistica, sulle principali vie di comunicazione, come anche le stazioni ferroviarie, l’aeroporto di Lamezia Terme, nelle aree di servizio autostradali e nelle zone ritenute ad elevata densità criminale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top