Il sequestro

Piantagione di cannabis scoperta dai carabinieri nel Reggino: due arresti per produzione e traffico di droga

Le 80 piante alte due metri erano pronte per essere raccolte. L'operazione, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria", s'inserisce in un'inchiesta avviata a luglio 2022 e diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri

84
di Redazione
24 marzo 2023
10:22
La piantagione di cannabis scoperta nel Comune di San Roberto
La piantagione di cannabis scoperta nel Comune di San Roberto

Una piantagione di circa 80 piante di cannabis, alcune alte anche 2 metri, pronte per essere raccolte, essiccate e tagliate è stata sequestrata nella località boschiva “Piano Guardiola” della frazione Melia del Comune di San Roberto. I carabinieri di Villa San Giovanni hanno arrestato due persone con l'accusa di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti in concorso.

L'operazione è stata svolta in sinergia con i carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria". Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria e dirette dal procuratore Giovanni Bombardieri, erano state avviate ne luglio del 2022 e si inseriscono nella più ampia opera di contrasto posta in essere dai militari dell’Arma contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, intensificata durante la stagione estiva nelle zone più impervie pre-aspromontane e nelle aree rurali che ben si adattano alla coltivazione di cannabis.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top