Sequestro droga

Viaggiava con oltre cinque chili di cocaina, arrestato corriere allo svincolo di Falerna

Fondamentale il fiuto del cane antidroga Jerry Lee. L'uomo è stato tratto in arresto e trasferito in carcere

137
di Redazione
2 agosto 2023
09:52

I Finanzieri della Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme, nel corso di un mirato controllo economico del territorio nelle zone di maggior attrazione turistica e sulle principali vie di comunicazione, hanno individuato e fermato un autocarro che procedeva con un’andatura anomala presso lo svincolo autostradale A/2 di Falerna Marina.

Nel corso del controllo il nervosismo della persona fermata non è sfuggito alle Fiamme Gialle, che hanno approfondito il controllo mediante una perquisizione accurata del mezzo, eseguita con l’ausilio del cane antidroga Jerry Lee, il quale, dopo una minuziosa ispezione del mezzo, ha segnalato al proprio conduttore la plausibile presenza di sostanze stupefacenti.


L’accurata ricerca effettuata successivamente dai Finanzieri in corrispondenza dei punti in cui il cane antidroga si era soffermato, ha consentito di scoprire, stipati ed abilmente occultati in apposite intercapedini 5 panetti di cocaina per un peso complessivo di 5.773 chilogrammi. All’esito delle operazioni i Finanzieri lametini hanno sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente rinvenuta e l’autocarro con il quale veniva trasportata. Il conducente è stato quindi tratto in arresto e trasferito nella Casa Circondariale di Catanzaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top