Edizione Premio Nazionale Raf Vallone

Il figlio del celebre attore, ha presentato una conferenza stampa nella sala “arti grafiche romano” a Tropea.
di Anna Prete
18 febbraio 2015
15:04

Quando penso a lui, ho la sensazione di avvicinarmi al mito. Un leone del cinema e del teatro, presenza speciale della scena culturale, calciatore del Torino, giornalista, scrittore, regista. Icona dell’uomo forte e taciturno, con quella faccia scolpita nel marmo
Così  Saverio Vallone, descrive suo padre Raf, è stato proprio lui a presentare la prima edizione del Premio nazionale Raf Vallone in una conferenza stampa che si è tenuta nella sala Romano Arti Grafiche di Tropea. Questa data è stata scelta in quanto ricorre l’anniversario della nascita dell’attore che avvenne a Tropea il 17 Febbraio 1916.


La prima edizione del Premio Nazionale Raf Vallone si terrà a Tropea, con una serie di eventi collaterali legati alla figura del grande artista. Tra questi, avrà un ruolo centrale la mostra fotografica ufficiale dedicata alla vita dell’artista attraverso  una carrellata di immagini che percorrono le  tappe più significative, dagli anni trenta fino al 2000.



Il ricco calendario di eventi  proseguirà nei mesi di Aprile e Maggio con l’avvio di uno stage di cinematografia e teatro rivolto ai giovani attori a cui faranno seguito alcuni incontri che  il figlio di Raf,  terrà con gli studenti delle scuole tropeane.


Nel corso dell’estate 2015 sono previsti diversi appuntamenti, tra i quali una rappresentazione teatrale del “Capitan Ulisse” con Vanessa Gravina e Saverio Vallone che ne curerà anche la regia.


A celebrare la prima edizione del Premio nazionale Raf Vallone sarà la speciale serata estiva di premiazione, animata da importanti riconoscimenti che saranno assegnati al miglior cortometraggio, al miglio lungometraggio, alla migliore produzione teatrale, alla migliore attrice, al miglior attore ed al miglior monologo in concorso.


 Anna Prete

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top